Xtranet è il produttore del software di gestione dei Sinistri XClaim Port, che distribuisce ai propri Clienti mettendolo a disposizione via internet.
L'Azienda non è più costretta ad acquistare il software, ma paga solo per il suo utilizzo.
Basandosi su un modello di pagamento a consumo, il Cliente evita così di sostenere lunghi ed incerti tempi di realizzazione, oltre ad un rischioso investimento per la realizzazione di un gestionale, che invece occorre subito:
  • avviamento istantaneo dell'attività di gestione dei sinistri
  • costi prevedibili anche a media scadenza
  • tariffa gestionale sempre allineata allo sviluppo o contrazione commerciale dell'Azienda
La piattaforma SaaS XClaim Port offre la semplicità e l'immediatezza necessarie ai Loss Adjuster che intendono incrementare velocemente il proprio business.

Noi di Xtranet, la testa fra le nuvole, l'abbiamo sempre avuta...!
Il cloud computing consente al Cliente di avere subito operativo lo strumento che cerca.
I Software che eroghiamo come Servizi sono fisicamente collocati sul cloud di Xtranet, in posizione baricentrica. Per mezzo della Rete, la risorsa cloud fornisce un servizio più rapido e più reattivo, riunendo tutte le criticità in un luogo virtuale, pertanto:
  • nessun server aziendale da gestire
  • nessun software da installare sui PC e mobile device aziendli
Il termine Saas ha iniziato a diffondersi a partire dal 2000, sviluppando i precedenti concetti di Service On Demand e Application Service Provider (ASP). Oggi i software gestionali realizzati da Xtranet sono erogati come Servizi in modalità SaaS, quindi strettamente integrati ad internet.
Le Aziende come la tua hanno la necessità di avere al proprio fianco un partner competente, che ti aiuti a cogliere le opportunità offerte dall'affermazione dei nuovi standard, per implementare e gestire le nuove piattaforme.
I Servizi SaaS di Xtranet centralizzano la gestione dei dati, riducono i costi di processo, ed eliminano i ritardi nelle comunicazioni tipici del metodo di lavoro tradizionale. Le nostre piattaforme extranet consentono agli utenti autorizzati l'accesso ai dati 24h/24 semplicemente per mezzo del browser già presente su ogni computer. Ovunque si trovi, all'utente basta connettersi ad internet, anche attraverso un mobile device, per accedere alle informazioni, ed eventualmente aggiornarle in tempo reale.
saas